Come sapete, quest’anno la Settimana teologica del Meic si terrà in forma virtuale e sarà trasmessa online per quattro serate, dal 25 al 28 agosto dalle 18.30 alle 20.
Attraverso i commenti di Facebook e Youtube sarà possibile intervenire e interagire con i relatori.
Il filo conduttore di quest’anno sarà il tema della pandemia come sfida alla fede. Quattro i momenti in cui si articolerà la riflessione: “L’esistenza e lo spirito”, il 25 agosto, con il cardinale JoséTolentino deMendonça, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa; “Corpo ecclesiale, corpo virtuale”, il 26 agosto, con la teologa Morena Baldacci; “Cristiani e cittadini”, il 27 agosto, con lo storico delle idee Giuseppe Tognon; “Dinamica del provvisorio”, il 28 agosto, con il monaco Emanuele Bordello (appuntamento, questo, dedicato in particolare ai giovani adulti e curato dal gruppo nazionale Meic Giovani di Camaldoli). Le prime tre sere saranno introdotte da una meditazione biblica in diretta dal Monastero curata dal monaco MatteoFerrari.
La partecipazione sarà aperta a tutti e gratuita. Saremo comunque lieti se i partecipanti vorranno contribuire liberamente alle spese organizzative del Movimento: