Carissimi,
il prossimo 26 e 27 ottobre le famiglie di tutto il mondo sono invitate al Pellegrinaggio a Roma sulla Tomba di San Pietro.
Questo evento, promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, si inserisce nel quadro delle iniziative proposte per l’Anno della Fede. Poco più di un anno fa eravamo tutti insieme attorno a Papa Benedetto, a Milano, per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, un evento che ha segnato tutti noi per la bellezza e l’intensità.
Ci viene offerta una grande e bella occasione per incontrare Papa Francesco sicuri che non farà mancare parole nuove e profonde su questo tema, e con lui ripartite con gioia ed entusiasmo per essere testimoni vivi, come ci richiama il tema scelto
“FAMIGLIA, VIVI LA GIOIA DELLA FEDE!”.
«La fede è una energia interiore che spinge a testimoniare la bellezza della propria fede e a cambiare il mondo, tutti dobbiamo venire a questo pellegrinaggio per dire che è possibile ed è bello essere Famiglia». (Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia)
L’importanza della famiglia come luogo privilegiato di trasmissione della fede, infatti, ci spinge a pregare e riflettere sul valore stesso della famiglia e ad essere testimoni in tutto il mondo della nostra fede.
Siamo invitati tutti al massimo coinvolgimento proprio in questo momento storico dove la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna è oggetto di ripetuti attacchi sociali e culturali.
È estremamente importante non perdere questa opportunità; pertanto vi invitiamo a promuovere l’evento a tutti i livelli, mettendo in campo i vostri strumenti comunicativi: sito, riviste, newsletter, social network…così da poter raggiungere più famiglie possibili.
In attesa di incontrarci, vi inviamo fraterni saluti.
La Presidenza nazionale
E’ possibile segnalare la propria adesione presso il Centro diocesano, al fine di organizzare il pellegrinaggio da Cremona.